:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

iniezione, si ingolfa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2019, 12:49

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


ciao a tutti, a vettura fredda la pompa gira a 2.1/2.2 e lo starter attivo, gira sui 2000 giri, funziona quasi perfetta, quando si scalda che la pompa passa a 3/3.2 e lo starter si stacca si ingolfa per troppa benzina, lavori effettuati: sensore albero motore, maf, riduttore di pressione, ecu, ptu, bobine, candele, sensore temperatura motore, corpo farfallato, verifica iniettori ok, controllo cablaggi e prova resistenze componenti come da manuale, sembra quasi che gli iniettori rimangano aperti, avete qualche altra soluzione? grazie
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 17:44

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Ciao, io ho un problema del tutto simile ma inverso, nel senso che la mia imbratta da matti a freddo tanto che non si riesce a metterla in moto se non con candele nuove o appena spazzolate, appena messa in moto gira come un orologio...
Non è che hai la vitona sopra il corpo farfallato serrata o aperta, quella influisce sul minimo... posso chiderti come mai hai cambiato tutta la componentistica sopra?
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 18:52

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


sono tutti componenti che riguardano l'alimentazione e consensi, in pratica mi mancherebbe da sostituire le sonde ossigeno, le ho testate con la misura impedenza risultano ok, attendo qualche notizia e suggerimenti.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 19:39

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Se gli lasci il MAF staccato gira meglio? la senti che è più magra? in effetti le sonde dovrebbero lavorare in feedback con la centralina ma non dovrebbero poter comandare una arricchimento di carburante tale da imbrattartela...
Hai apportato modifiche o migliorire al motore/impianti?
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 22:37

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


il motore è originale, ho lo scarico diretto, ecu crome, filtro aria aperto, intercooler maggiorati, poi altri lavori ma non inerenti al problema
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 21:44

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


trovato in parte il guasto, staccando il connettore dal maf l'auto funziona, come lo connetto anche su un'altro il problema si ripresenta, qualcuno ha una risposta? grazie
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 11:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


scusami non ho capito bene, hai provato a collegare il maf ad un altra GT o hai provato a collegare il maf originale sulla tua?
secondo me se lasci la GT a chi ti ha fatto la centralina una notte, ti controlla che non si sia sballato qualche valore da fredda a calda (magari è solo qualche sonda impazziata)
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 12:55

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


La Centralina è originale o la crome sempre originale, ho sostituito il Maf originale con un altro ma il fa la stessa cosa
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 19:16

Group:
Member
Posts:
159
Location:
Padova

Status:


Ciao problema risolto,
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 21:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Cos'era il problema??
 
Top
9 replies since 6/1/2019, 12:49   99 views
  Share