| A qualcuno è capitato che la mitsu si ingolfi di brutto a freddo? La mia d poco tempo a questa parte le ha preso questa malattia... mi spiego meglio
Faccio girare motorino e sendo qualche borbotto ma non mette in moto, smonto prime 3 candele a vista, spazzolo e pulisco, borbotta un pò di più ma non accende, le rismonto e sono nuovamente bagnatissime...
Smonto tutte e 6 le candele, le pulisco e le spazzolo, rimonto tutto e la macchina va in moto perfetta, gira bene, non fa puzza di incombusto o carburazione troppo grassa, spengo ed accendo più volte ed è un gioiello.... un orologio svizzero
L'indomani a freddo nuovamente non accende, cambio le prime 3 candele a vista con altre robe (economiche ma nuove) che avevo in casa ed accende all'istante ma si capisce che sta girando a 3/4 per i primi secondi, sicuramente i 3 cilindri della bancata posteriore sono belli ingolfati...spurga dopo qualche secondo, scalda, accellera, spegni, accendi tutto perfetto....
Stamattina riprovo ( esterna 10 gradi ) nulla da fare.... solo borbotti... la scintilla su tutte e 3 le bobine è bella intensa ma mi sono rotto di armeggiare con le candele, mi sembra di avere una megane kit che a freddo veniva accesa con delle candele calde e poi si montavano quelle da gara........
Al momento usavo delle candele col core in rame e vorrei invece ritornare alle sue originali PFR6J-11, anche se ho gran paura di sputtanarle a tempo di record con questa storia dell'ingolfamento a freddo anche se ovviamente loro stesse potrebbero essere la soluzione al dilemma...
Ho già sostituito pompa benzina con una più performante, sostituito filtro benzina, controllato regolatore che sembra in ordine... la macchina andava in moto con la vecchia batteria guercia, dopo un mesetto di fermo le ho regalato una batteria nuova e lui mi ha ripagato con sto scherzo.
Qualche suggerimento?
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