:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

conversione COP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2020, 09:42

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Buongiorno e bensentiti a tutti!
Come da titolo ho deciso, complice anche il periodo di stasi per lockdown, di mettere mano alla mia 3000GT montando finalmente bobine di tip COP in luogo delle solite bobine e cavi che ormai erano arrivati alla frutta.
Ho adattato con non poca fatica delle COP della mia ex Audi S6 V8, mettendole in parallelo all'input del PTU così da non perdermi il segnale del contagiri visto che non sono COP smart con feedback come alcune che ho visto su internet.

Sono riuscito a far mettere in moto la macchina ma solo lasciando almeno una bobina collegata all'uscita della PTU, senza non c'è scintilla...

In effetti ho fatto un paio di esperimenti e con una piccola resistenza funziona ma la cuoce ( era presa a caso, mi pare da 22 OHM ), con quella EX pompa della benzina va in moto ma mi inibisce il contagiri...

Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza in questo senso???

GRazie e saluti
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 19:35

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Ok momentaneamente ho risolto lasciando una sola bobina collegata alle 3 uscite della ptu che ha semplicmente le due uscite collegare fra loro con un filo elettrico. Cosi facendo il motore gira che e' un orologio.
Appena recupero un po' di resistenze un po' serie faro' delle prove per tentare di trovare il valore giusto ed eliminare questa piu' che altro antiestetica bobina.
 
Top
1 replies since 27/4/2020, 09:42   30 views
  Share