:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Buongiorno a tutti 👋

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2020, 09:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Sono Marcello, ho 37 anni ed è una vita che sogno di avere una turbojappo anni 90 sotto al sedere😁.
Principalmente ho sempre inseguito sogni proibiti, ma ora, il mio meccanico di fiducia, ha proposto una stealth da restaurare,(sarebbe già in officina da lui) che non è affatto male.
Quindi niente, può darsi che il sogno di una vita si esaudirá, ma prima ho bisogno di maggiori informazioni e soprattutto di confrontarmi con più persone, per capire se realmente può essere l'auto che fa per me.
👋
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 18:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Ciao Marcello e benvenuto sul forum.
Qui potrai trovare tutte le informazioni e i consigli di cui hai bisogno per schiarirti le idee.
"Restaurare" è un termine vago e nello stesso tempo impegnativo. In che stato si trova la Stealth che ti hanno proposto? mette in moto? di meccanica come sta messa? ha problemi elettrici/elettronici? Interni e carrozzeria sono la minor spesa...
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 19:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Diciamo che il restauro sarà radicale, nel senso che, seppur marciante(ci ho già fatto un giretto), l'auto sarà completamente sbudellata e ripristinata, praticamente ex novo.
A livello meccanico saranno ripristinate praticamente tutte le parti soggette a usura, in quanto se possibile, un giretto al mare senza patemi non me lo deve negare nessuno, non sarà l'auto di tutti i giorni, ma non voglio neanche che si debba aver paura ad usarla.
Esternamente non ha grossi problemi, necessita solamente di una rinfrescata e internamente posso scegliere il colore, data la mole di ricambi che si ritrova in casa😁.

Fortunatamente il mio meccanico ne ha già fatte parecchie, di cui 3 di sua proprietà, quindi le conosce come le sue tasche.
Quello che davvero mi "spaventa" è il feeling con l'auto, finora le mie ambizioni erano altre, sono sempre stato orientato verso le tp e soprattutto con 400kg in meno da spostare 😅, con le quali il feeling è stato immediato.
Quindi ho paura di ritrovarmi con un mezzo un "po troppo impegnativo" da gestire.

Ovviamente ne dovrò provare una in perfette condizioni prima di capirne realmente le capacità, ma sentire l'opinione di più proprietari credo non faccia mai male.

Il mio meccanico mi dice che è una macchina alla quale bisogna adattarsi, non è immediata e tanto meno scontata, ma lui è capace di guidare anche una cassetta della frutta con 3 ruote e farci il tempo, io non sono certo a quel livello, quindi volevo capire effettivamente quanto fosse impegnativa per i comuni mortali😊.
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 20:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Per caso il tuo meccanico è Denis di Crevalcore?
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 20:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Si, proprio lui, siamo amici da svariati anni😊
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 21:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
1,036
Location:
Sicilia

Status:


Allora perché cerchi consigli sul forum? Denis è un guru. Affidati a lui e non avrai problemi
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 21:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Io mi fido ciecamente di lui, ma come ho scritto prima, le mie capacità al volante non sono al suo livello 😅.
Per quello che riguarda la gestione del auto sono a posto, per qualsiasi problema tecnico vado da lui e me lo risolve.
Il mio è più un timore verso l'auto, l'ho sempre vista un po troppo impegnativa, quindi qui sul forum cercavo per lo più pareri a pelle su quello che si prova a guidarla, che sensazioni trasmette, se è sincera o se non bisogna mai voltargli le spalle.
Chiedo qui perché dò per scontato che non siate tutti piloti professionisti e sono proprio questi pareri " da non professionisti" che mi potrebbero rassicurare o farmi rinsavire e cercar qualcosa più alla mia portata, nulla di più 😊
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 11:20

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Premetto che non sono un pilota, ma quest'auto regala emozioni molto piacevoli . La sensazione è quella di viaggiare sui binari, tanto è stabile, i curiosi autostradali li fai anche a 200kmh. Unico limite è il peso che deve essere considerato specie in frenata. In velocità o manovra non si sente, ma in frenata devi darci l'occhio. In accelerazione devi fare attenzione al burn-out ...
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 23:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Ciao Marcello, dipende cosa vuoi farci. Io la uso anche nei passi di montagna e nei tornanti. Non è il suo pane ma se impari a guidarla ti darà soddisfazioni. Soprattutto per la sua potenza che nn stanca mai. Appena senti il tiro del biturbo tutti i problemi svaniscono :D
Al limite è abbastanza difficile da portare perché il sistema 4x4 è sicuro però devi proprio abituarti, poi con le 4 ruote sterzanti è un po' strano. Però se nn hai velleità da pilota puoi divertirti lo stesso. Di dove sei? Zona di denis?
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 10:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
987

Status:


Ciao e benvenuto!
bè se vuoi una "turbojappo anni 90" direi che ci hai preso in pieno :b:
a livello di guida posso dirti che anche ad andature allegre non ti riserverà particolari sorprese, certo come dice Mike dipende cosa stai cercando, se vuoi un "giocattolino" da scannare a ogni giro non è proprio quel genere di macchina
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 19:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Intanto vi ringrazio per i feedback, sicuramente non essendo più un ragazzino, di certo non la strapazzeró, le auto mi piace farle correre, ma senza staccate al limite e partenze brucianti.
nelle mie auto i freni durano davvero tanto, mi piace sfruttare il freno motore, proprio in virtù della guida fluida.. sono più uno da quarta piena quando la strada permette e amo il misto veloce.
Spero di riuscire a provarne una presto, la spinta che ha l ho già sentita, e per quello che mi riguarda ne ha anche troppa, non cerco prestazioni estreme, la potenza non è mai abbastanza ovviamente, ma di certo non la sfrutterei per vedere quanto fa. Per principio ho già attivato a 220 il segnale acustico sulla mia attuale per ricordarmi di alzare il piede, perché sembra ferma😅.
Intanto aspetto il preventivo per valutarla come valida alternativa alle mie prime scelte😊.
Comunque si, vivo in un paesino a 20 minuti da Denis.
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 11:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
868
Location:
Cantù

Status:


Se conosci denis sei a posto, lui sicuramente saprà consigliarti benissimo. Anche per delle gt in vendita. Più che altro ora dipende sempre che budget ti sei prefissato
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 07:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
216

Status:


Prima di tutto benvenuto Marcello, la 3000GT è una gran turismo. Auto con cui puoi divertirti, fare viaggi lunghi in comodità e sfruttare il suo bel motore e tutte le chiccherie tecnologiche che all'inizio degli anni novanta aveva solo lei... Se spremuta è un'auto che da ma in virtù del suo peso va conosciuta e comunque si fa presto a mettere in crisi i freni sulle nostre strade di montagna come tutte le auto di un certo peso anni 90.

Come turbojappo è la migliore.
 
Top
12 replies since 15/8/2020, 09:47   195 views
  Share