:: 3000GT - STEALTH Italian Club :: www.3000gt.it ::

Problema sincronizzatore cambio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2021, 19:14

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Buona sera, scrivo per chiedere consiglio: ho acquistato una 3000GT VR4 del 91, americana, da un mio cliente che ne è stato l'unico proprietario e che in totale ha percorso meno di 30.000 miglia.
Il cambio "gratta" nel passaggio in seconda, sia a salire che scalando ed è emerso il problema, che ho letto essere ricorrente, del sincronizzatore della seconda. Dopo averlo smontato sono da sostituire il sincronizzatore della seconda e il relativo ingranaggio e il sincronizzatore della retro con relativo ingranaggio (sono evidentemente rovinati ma la retro non grattava ed entrava benissimo...).
Ora è un più di un mese che l'auto è ferma col cambio smontato perché non si riescono a trovare i ricambi, o meglio gli ingranaggi perché i sincronizzatori si trovano su alcuni siti americani... sto cominciando a perdere le speranze... qualcuno sa dove potrei trovarli?? Abbiamo interpellato Mitsubishi Italia, che non li ha e che a sua volta ha detto che avrebbe chiesto in Giappone, ma dopo 1 mese an, ora nessuna risposta.
Ogni aiuto è graditissimo, mi piacerebbe, visto che tutto il resto è perfetto, rimetterla in strada.
Un saluto!
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 00:29

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Savona

Status:


Ciao, ho le stesso problema sul sincronizzatore della 5°, gratta leggermente, stealth twin turbo del 92..
Per ora ho rinunciato a sistemarla, e poi la 5° di fatto la uso poco..
Presumo che recuperare i pezzi sia molto complicato..
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 13:58

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ciao, io ho risolto tutto rivolgendomi, come mi ha consigliato un altro utente del forum, al Rose Motor Garage di Crevalcore (BO). Il titolare è un appassionato della nostra auto ed è la persona più qualificata per occuparsi della Stelth.
Un saluto!
 
Top
2 replies since 24/3/2021, 19:14   27 views
  Share